archivio news

News

Incontro a Vignola sull’Educazione Alimentare

evento CIDI
Vi segnaliamo questo interessante evento che si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Vignola mercoledì 15 maggio alle ore 17:00.“Il Cidi di Modena per l’educazione alimentare: progetti, esperienze e letture delle Scuole Vignolesi“. L’evento è organizzato dal Cidi, dall’Università Popolare Natalia Ginzburg e dal Comune di Vignola. Ai partecipanti che ne faranno richiesta verrà …

[LEGGI TUTTO]

CNA incontra Pietro Grasso

Pietro Grasso
CNA incontra Pietro Grasso – Lunedì 18 marzo 2024 ore 20:30
Evento organizzato da CNA in collaborazione con la LIBRERIA DEI CONTRARI
Ad intervistare Pietro Grasso sulla sua attività in magistratura e in politica sarà il giornalista Pierluigi Senatore.

Pietro Grasso ha ricoperto il ruolo di Presidente del Senato della Repubblica dal 2013 al 2018. Per dodici anni Sostituto Procuratore, nel 1985 è stato designato giudice a latere…

[LEGGI TUTTO]

Michela Marzano presenta “Sto ancora aspettando che qualcuno mi chieda scusa”

michela marzano
– Giovedì 14 Marzo ore 21:00
– Sala delle Mura, Castelnuovo Rangone MO

Nell’ambito degli eventi organizzati dal Comune di Castelnuovo Rangone per la “giornata internazionale della donna“, Michela Marzano presenterà il suo libro “Sto ancora aspettando che qualcuno mi chieda scusa” edito da Rizzoli.

La LIBRERIA DEI CONTRARI sarà presenta con i suoi libri. Ci sono stati periodi in cui Anna ci ha creduto, alla parità. Quella che va oltre le apparenze, “che premia indipendentemente dal genere, quella cui non interessa se sei truccata e come c’hai le gambe, e mette sullo stesso piano maschi e femmine”…

[LEGGI TUTTO]

Gisella Fidelio presenta: “Storie di donne semplicemente uniche”

storie di donne semplicemente uniche
– Venerdì 8 marzo ore 17:00
– presso la Biblioteca Auris di Vignola

GISELLA FIDELIO presenta: “STORIE DI DONNE SEMPLICEMENTE UNICHE”

“Storie di donne per le donne, ogni storia ci aiuta a capire non solo la loro esistenza, ma la nostra vita, ci fa vedere come si diventa libere dall’oppressione, dalla rassegnazione, in un esercizio di libertà, nella loro rinascita vediamo anche la nostra libertà. È grazie a queste donne coraggiose che oggi noi siamo più forti. Sono storie vere che hanno …

[LEGGI TUTTO]

Novità in libreria: “Gli occhi di Monna Lisa”

gli occhi di Monna Lisa cover
Thomas Schlesser, Gli occhi di Monna Lisa, Edizioni Longanesi 2024

Un romanzo evento, atteso in tutto il mondo.

Lisa ha 10 anni e vive con i genitori a Parigi quando, un giorno, senza nessun motivo, perde la vista all’improvviso per la durata di un’ora. La vista poi ritorna, ma i genitori, allarmati, la conducono all’ospedale.
Dopo vari accertamenti non si rileva nessuna anomalia ne’ disturbo nella bambina…

[LEGGI TUTTO]

SABINA MACCHIAVELLI presenta: “Chissenefrega degli anni ottanta”

sabina macchiavelli
SABATO 2 MARZO ORE 17:00 presso la Piscina di Vignola
SABINA MACCHIAVELLI presenta: “Chissenefrega degli anni ottanta”

Intervista l’autrice Stefano Ferrari, giornalista. Allieterà l’evento la voce di Lalo Cibelli.

“Il racconto di un’educazione sentimentale, sullo sfondo dei cambiamenti epocali che hanno plasmato la politica e la cultura europea: il crollo del Muro di Berlino, il dissolvimento dell’Urss, l’ascesa della Thatcher, l’edonismo e il mito della carriera, la crisi della sinistra…

[LEGGI TUTTO]

Novità in libreria: “Demon Copperhead”

Demon Copperhead
Ambientato nel Sud degli Stati Uniti, il romanzo Premio Pulitzer 2023 getta una luce sull’epidemia di oppioidi che ha colpito gli Stati Uniti e che si è lasciata dietro una generazione di orfani. Ispirandosi all’opera iconica di Dickens, Barbara Kingsolver accompagna il lettore in un viaggio che impone di riflettere sulle vite marginali di coloro che il sistema considera invisibili. Questa è la storia di un ragazzo che tutti chiamano Demon Copperhead, un eroe dei nostri tempi. Un ragazzo che può contare solo sulla bella faccia ereditata da suo padre, una criniera di capelli …

[LEGGI TUTTO]

Novità in libreria: “La culla di ghiaccio”

Rollins culla di ghiaccio
La fine è vicina. Presto la profezia si compirà e ogni forma di vita sarà annientata. L’ultima speranza è raggiungere in tempo le Lande Gelide, in cui pare si celi l’unica risorsa in grado di sventare la catastrofe imminente. Nyx e i suoi compagni fanno quindi rotta verso quella terra aspra e inospitale, dove nessuno osa avventurarsi. E ben presto si renderanno conto che dovranno difendersi non solo dai nemici celati tra i ghiacci eterni, ma forse anche dagli amici…

[LEGGI TUTTO]

Giochi didattici Headu

giochi didattici Headu
Giochi, giocattoli, libri divertenti e di alta qualità per lo sviluppo delle competenze di base dei bambini, con un metodo didattico innovativo. Headu è un progetto innovativo per lo sviluppo delle varie intelligenze. Infatti i bambini, nell’apprendere e costruire competenze, attivano diverse formae mentis, come se fossero più materie prime intellettuali. La rivoluzione digitale e …

[LEGGI TUTTO]

Diva, di Daisy Goodwin

diva
NOVITÀ IN LIBRERIA: Lo trovi anche nel nostro Shop-On-Line:

Ottobre 1968. Mentre sull’isola di Skorpios si celebrano le nozze fra il milionario Aristotele Onassis e Jackie Kennedy, la vedova del presidente, a Parigi Maria Callas sorseggia champagne in compagnia dell’amico di sempre Franco Zeffirelli. La sua carriera di cantante…

[LEGGI TUTTO]

Novità in libreria: “Tempo di caccia”

tempo di caccia cover
NOVITÀ IN LIBRERIA: Un avvincente thriller del maestro della suspense. Un libro da leggere tutto d’un fiato in cui nulla è come sembra…
Disponibile in libreria e nello Shop-On-Line della LIBRERIA DEI CONTRARI.
Ferrington, un tempo ricco centro industriale, è oggi solo una landa desolata attraversata da un fiume di liquami tossici. Qui Colter Shaw è …

[LEGGI TUTTO]

Diego Popoli presenta: “L’estate del calabrone”

diego popoli presenta estate del calabrone
Dialoga con l’autore Loretta Soli La provincia emiliana di metà anni Ottanta. Il primo batticuore per la compagna di banco e le fughe da scuola sulle bici da cross. Le partite al campetto e i pomeriggi al fiume. Il mito dell’America, le prime radio libere e l’inferno delle siringhe, dietro l’angolo ad attenderci. Tredici anni, …

[LEGGI TUTTO]

1236 >>