Sabato 17 dicembre alle ore 17:00 presso la Sala dei Contrari della Rocca di Vignola Stefano Ferrari e Miria Burani presentano “Motor Valley”.
Durante la serata verrà proiettato un’intervista INEDITA a Mauro Forghieri, direttore tecnico della Scuderia Ferrari dal 1962 al 1971 e dal 1973 al 1984, con il quale conquistò 7 titoli costruttori.
Un appuntamento imperdibile; una serata di racconti, aneddoti e buona musica. La narrazione di un’eccellenza che caratterizza il nostro territorio.
“La Motor Valley è al tempo stesso storia e futuro, tradizione e avanguardia. Un territorio in perfetto equilibrio tra innovazione e identità, ingegno e emozione, che riflette questo senso di totale armonia in tutte le sue creazioni.”
La serata vedrà la straordinaria partecipazione di 𝗟𝗮𝗹𝗼 𝗖𝗶𝗯𝗲𝗹𝗹𝗶 per gli interventi musicali.
Stefano Ferrari: classe ’69, modenese trapiantato a Bologna, è un giornalista professionista dal 2003, pubblicista dal 1995. Redattore di Trc, corrispondente da vent’anni del “Corriere dello Sport – Stadio”, ha fatto l’inviato, il telecronista, il conduttore, il ghostwriter e lo scrittore. Si deve a lui la scoperta della casa natale di Enzo Ferrari. Allievo di Valerio Riva che lo porta in Mondadori, ha scritto migliaia di articoli e alcuni libri: fra questi, Ricordando Altavilla, l’uomo che salvò la vita a Enzo Ferrari (Pontegobbo 2000), Capitan Pastene. Una terra di Promesse (Logos-Yema 2004), Corre la Pace (Artestampa 2006), le due edizioni di Su e giù dal Podio (Pontegobbo 2013-14).
Miria Burani: giornalista freelance dal 1985, ha collaborato con le testate del gruppo “Repubblica – L’Espresso” e con Tv private in ambito regionale. Dal 1999 è titolare di MB Media – Web Agency e Comunicazione. Dal 2001 al 2006 è stata assistente parlamentare e addetto stampa nello staff dell’Onorevole Questore presso la Camera dei Deputati.
Ha pubblicato libri riguardanti la storia dell’economia, l’enogastronomia, guide turistiche e viaggi tra i quali le collane Cucina in Italia, Il Panaro storia di uomini, L’antico mangiare, Il frutto del Paradiso, Quegli anni difficili. Ha inoltre ricoperto il ruolo di direttore responsabile in giornali locali e di addetto stampa presso enti pubblici e privati.