Roberta Dieci presenta: “Lotus. Il sogno degli eroi”

Lunedì 16 novembre 2020 ore 18:30
Evento On-Line

Diretta streaming sulla pagina Facebook della Libreria dei Contrari
Dialogherà con l’autrice, Rachele Pierini, miceneologa e Scientific advisor del romanzo.

Lotus 2. Copertina“Lotus. Il sogno degli eroi” è il secondo, avventuroso volume della saga fantasy epico-romantica iniziata con “Lotus. Le anime di Aoroa” (Reverdito editore). Il romanzo continua le incredibili avventure di Marco e Bianca, e racchiude in sé i grandi temi cari agli adolescenti, oltre a un mondo magico e avvincente capace di trasportare i due protagonisti in un vortice di azione e mistero alla scoperta di loro stessi.

Bianca è tornata nella dimensione R e ha dimenticato ogni cosa: il suo popolo, la sua eredità, il suo segreto. Ma Enialo non si rassegna ad averla persa e, attraverso i sogni, cerca in tutti i modi di ricontattarla. Anche se vietato dalle sacre leggi del loro popolo, lui vuole in ogni modo farle ricordare il loro amore e farla tornare ad Aoroa. Questi loro primi incontri onirici turbano però Bianca, la fanno sentire strana, ma pian piano i ricordi, ancora confusi, si fanno più chiari: fino a farle ricordare di non aver mai bevuto tutta la pozione di Loto, contravvenendo alle sacre leggi della sua gente.

Lei ricorda. Lei rammenta le sue mitiche origini. Sta per dirlo a Enialo, in sogno, quando la visione s’interrompe. Bianca capisce che è successo qualcosa di molto grave. Violando nuovamente le leggi, si farà accompagnare ancora una volta ad Aoroa per salvare Enialo dal pericolo incombente. Le cose però non sono così semplici come possono sembrare. Anche Bianca è in pericolo.

Nella dimensione R c’è chi sta per scoprire la sua vera identità…

Tra boschi sacri, creature mitologiche, battaglie epiche e linguaggi misteriosi, il secondo volume di Lotus ci trasporta in una dimensione utopica e senza tempo, un mondo sacro da proteggere.


Roberta Dieci, classe 1982, vive e lavora a Modena. Dopo il diploma a liceo classico, ottenuto nel 2001 con il massimo dei voti, ha conseguito, presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, la laurea triennale in ‘Lettere Moderne’ nel 2004, la laurea specialistica in ‘Filologia, Letteratura e Tradizione Classica’ nel 2006 e la laurea specialistica in ‘Linguistica Italiana e Civiltà Letterarie’ nel 2007, tutte con Lode.

Dal 2007 ha iniziato a svolgere supplenze nelle scuole e dal 2009, dopo l’abilitazione, insegna in una scuola superiore di Modena, è sposata e madre di due bimbe.

Dal 2016 è titolare e referente didattica di Metis, un centro di lezioni private di cui è proprietaria e fondatrice.

Il suo romanzo d’esordio ‘I sogni non fanno rumore’ (Bookabook-MIlano) ha vinto due premi letterari (Buk Festival di Modena-Febbraio 2017, Premio Speciale della Giuria al premio Internazionale Navarro a Sambuca di Sicilia-Maggio 2017). Per Reverdito editore ha già pubblicato ‘Lotus. Le anime di Aoroa’.

Il suo sito ufficiale è www.robertadieci.com